Marchi di proprietà di HIM Co S.p.A.
HIM ha dato vita ai propri brand Odissì e Carlotha Ray, dove un team dedicato sovrintende alle attività di produzione, distribuzione, seguendo inoltre tutti gli aspetti commerciali e legati al marketing.
ODISSÌCALZATURE
Carlotha RayCALZATURE
ODISSÌ - CALZATURE
Odissì è un brand di calzature contemporanee premium fondato in Italia, ispirato alla forza e alla sicurezza della donna moderna.
Le collezioni catturano l’essenza della bellezza organica, della raffinatezza senza sforzo e della femminilità audace.
Fiduciosa, appassionata e avventurosa, sa dove sta andando, e la stiamo preparando per il viaggio.
CARLOTHA RAY - CALZATURE
Lanciata nel 2020, Carlotha Ray presenta ciabatte lussuose e pulite, realizzate a mano in Italia nella maniera più eco sostenibile possibile. Composta di gomma naturale, il suo materiale deriva dal processo d’estrazione, che rispetta fedelmente l’ambiente, del lattice da una pianta. I suoi colori sono stati concepiti da coloranti naturali, ottenuti da piante, erbe medicinali, dal suolo e dagli scarti di prodotti agricoli. Tutti ottenuti localmente da un distributore organico italiano, adiacente alla nostra fabbrica. 100% vegano, Made in Italy. Nel 2021 il brand ha allargato la sua offerta introducendo fragranze sostenibili. Consapevolmente concepito per rispettare le persone e il pianeta. In Aprile 2022 la fragranza Poire & Santal Blanc di Carlotha Ray ha vinto il premio “Beaute’ Stars” di Madame Figaro come nuovo brand di bellezza sostenibile in ascesa.
Licenze
HIM Co produce e distribuisce:
Wales BonnerCALZATURE
Victoria BeckhamCALZATURE
Ulla Johnson CALZATURE
WALES BONNER - CALZATURE
Wales Bonner propone un concetto distinto di lusso culturale che connubia un patrimonio europeo con uno spirito afro-atlantico.
Lanciato da Grace Wales Bonner dopo la sua laurea alla Central Saint Martins nel 2014, il brand è ispirato da un’ampia ricerca culturale e abbraccia una molteplicità di prospettive. Affermatasi come marchio di abbigliamento maschile, la sartoria profonda di Wales Bonner si è presto espansa nel womenswear. Grace Wales Bonner ha ricevuto numerosi premi tra cui Emerging Menswear Designer ai British Fashion Awards (2015), il Premio LVMH Young Designer (2016), Vincitore del British Fashion Council/ Vogue Designer Fashion Fund (2019) e CFDA International Men’s Designer of the Year (2021).
Nel 2019, Grace è stata invitata da Maria Grazia Chiuri a collaborare con Dior per reinterpretare la silhouette New Look della maison per la sua collezione Resort 2020. Nello stesso anno, ha curato una mostra istituzionale, A Time for New Dreams, presso Serpentine Galleries, Londra. Grace è responsabile del Dipartimento di Fashion Design presso l’Università di Arti Applicate di Vienna.
Victoria Beckham - CALZATURE
Victoria Beckham ha fondato il suo omonimo marchio di moda nel 2008. Sin da allora è diventato portavoce del minimalismo moderno, celebrato per la sua versatilità, forte senso della raffinatezza e un approccio disinvolto nel vestire le donne per ogni momento della loro vita. Sviluppata nello studio londinese di Victoria, la collezione è cominciata con una serie di abiti e si è espansa fino a includere due linee prêt-à-porter, calzature e accessori, oltre a una partnership a lungo termine con il marchio fitness Reebok. Audace, intuitiva e raffinata, ogni collezione è caratterizzata dalla migliore artigianalità e dai materiali più pregiati ed è un adattamento dello stile personale di Victoria ai bisogni e desideri delle donne internazionali che si affidano ai capi distintivi e lussuosi del marchio.
Ulla Johnson - CALZATURE
Nata e cresciuta a Manhattan, Ulla Johnson costruisce il suo stile prendendo ispirazione dalle strade di New York e dalle destinazioni visitate con la sua famiglia. Nel 1998, dopo l’università, fonda il suo omonimo brand, catturando all’istante l’interesse della stampa. Le prime esperienze in alcune boutique di rilievo e da Barneys le permettono di lavorare in importanti retailer in Europa, USA, Australia e Asia. A caratterizzare ogni sua collezione sono i dettagli della costruzione, le fibre naturali, le finiture e la vestibilità che punta al comfort.
Production
I brand di produzione di Him Co:
Amina MuaddiCALZATURE
JacquemusCALZATURE
NodaletoCALZATURE
LanvinCALZATURE
JW Anderson CALZATURE
CoperniCALZATURE
Jil SanderCALZATURE
JosephCALZATURE
Hed MaynerABBIGLIAMENTO
RochasABBIGLIAMENTO
Another TomorrowABBIGLIAMENTO
Monique LhuillierABBIGLIAMENTO
Amina Muaddi - CALZATURE
Le scarpe di Amina Muaddi sono disegnate per le globetrotter, le donne moderne in cerca di nuove ispirazioni e di uno stile glamour e contemporaneo. Disegnate a Parigi e realizzate in Italia, le scarpe di Amina Muaddi uniscono l’expertise dei calzolai ad un senso estetico internazionale: incarnano il nuovo lusso, senza tempo e di alta qualità.
Jacquemus - CALZATURE
Jacquemus è un brand francese fondato nel 2009 da Simon Porte Jacquemus. A soli 19 anni, Simone Porte si trasferisce a Parigi dalla campagna provenzale, con lo scopo di creare il suo omonimo brand.
Con un originale approccio allo stile classico francese, Simon Porte Jacquemus disegna le sue collezioni con rifiniture sartoriali impeccabili e con attenzione ai minimi dettagli. JACQUEMUS, dal cognome di sua madre, coniuga stile classico e tagli innovativi con un pizzico di spirito anni ‘80.
Le sue collezioni evocano uno spirito giovane e un forte senso di libertà, spesso caratterizzate da design asimmetrici, dalle silhouette complesse e dal makeup sperimentale.
Nodaleto - CALZATURE
Nodaleto è un brand di calzature prodotto in Italia con materiali raffinati e una qualità universale.
Con un’estetica minimale, il suo spirito naviga attraverso il materiale pop di Warhol’s Factory, il boom contemporaneo del panorama artistico di Los Angeles e lo stile brutalista dell’architettura giapponese.
Un approccio senza tempo è alla base dell’intenzione progettuale di Julia Toledano, la cui equazione unisce comfort e immaginazione appassionata. In parallelo, un impulso di auto-espressione domina l’immaginario del marchio.
Sin dalla sua creazione nel 2019, Nodaleto ha assorbito le storie delle donne che ispirano la designer, derivanti sia dalla sua vita personale che da un’ampia cultura. Il marchio, descritto alla nascita come un inno alla libertà, porta un messaggio di ribellione giocosa e femminilità audace.
Lanvin - CALZATURE
Conosciuta per essere una visionaria, Jeanne Lanvin è risucita a creare uno stile unico, elegante e sofisticato. Grazie al suo spiccato senso estetico e la sua vivida passione culturale, Jeanne Lanvin ci lascia un’eredità culturale ed artistica ineguagliabile.
Con il tempo riuscì a creare un brand sfarzoso, creandosi così la strada per la creazione di un suo universo fatto di creatività e introducendo il concept anche in termini di lifestyle.
Oggi, ancorato alle sue origini, Lanvin continua a riflettere la sua estetica e le sue tradizioni attraverso la visione moderna di Bruno Sialelli, direttore artistico della maison dal 2019.
Attraverso il suo approccio dinamico e allo stesso tempo meticoloso, Sialelli al fine di comunicare gli elementi del DNA di Lanvin, riesce a plasmare il futuro del brand di stagione in stagione. Lui è riuscito ad emergere tra la folla grazie al lavoro impeccabile sull’heritage del brand, dimostrando sicurezza ed energia nel comunicare al mondo i valori e l’identità di Lanvin.
JW Anderson - CALZATURE
Il mondo della moda è stato affascinato da JW Anderson fin dalla nascita del marchio nel 2008, con la sua seducente combinazione di semplicità essenziale e pensiero concettuale. Il fondatore Jonathan Anderson fonde abilmente tecniche di design innovative con un design sobrio, quasi trattenuto, risultando in un’estetica che gli ha permesso di guadagnare il plauso della critica.
I capi di JW Anderson sono pragmatici e raffinati, ma dettagliati con finiture che generano un’ammirazione duratura. Firme immediatamente riconoscibili danno il tono a un brand che ha ritagliato uno spazio unico nel panorama sartoriale della moda.
La partnership con HIM Co inizia nel 2019 con la collezione FW20.
Coperni - CALZATURE
Coperni è un marchio di prêt-à-porter e accessori parigino, creato nel 2013 da Sebastien Meyer e Arnaud Vaillant.
L’esperienza negli ateliér di Balenciaga e Chanel infonde loro una conoscenza approfondita delle tecniche di ricamo, ottimizzato con una sensibilità lineare che sposa la tecnica esaustiva “origami” con una silhouette pulita e ‘sportif’.
Dall’incontro nel 2009, un dialogo artistico perpetuo tra Meyer e Vaillanthas si è evoluto in un profondo linguaggio progettuale.
Coperni ha vinto il premio Creative Label di ANDAM nel 2014, un riconoscimento per il potenziale creativo e commerciale del brand, ed è stato anche finalista del premio LVMH nel 2015.
Jil Sander - CALZATURE
Jil Sander, brand di lusso di fascia alta, è l’epitome di modernità e raffinatezza. È dedizione incondizionata al design contemporaneo che unisce eleganza e purezza con materiali innovativi ed eccezionale maestria. La raffinatezza dei tagli e la perfezione dei dettagli donano forma a una figura che si eleva per la sua distintiva convinzione nell’eccellenza e nel più alto standard di qualità. Fondato nel 1968 da Jil Sander, la casa di moda ha presentato la sua prima collezione donna a Milchstrasse ad Amburgo nel 1973. La Collezione era caratterizzata da abiti di lusso per una nuova generazione di imprenditrici. La prima collezione uomo di Jil Sander venne presentata a Milano nel Gennaio 1997. Gli ateliers maschili divennero la casa base per la fusione unica di Jil Sander della mascolinità moderna e raffinata artigianalità.
Joseph - CALZATURE
Il marchio di moda britannico Joseph ha realizzato un’uniforme alla moda sin dagli anni ’70, offrendo una struttura essenziale degli elementi di lusso fondamentali: i pantaloni, il maglione, la camicetta e altri ancora sono stati consolidati come classici nuovi e moderni per gli uomini e le donne. Impegnato ad alzare il livello d’abbigliamento quotidiano, Joseph aiuterà a definire lo stile del prossimo decennio, proprio come ha fatto in modo così energico in passato. joseph-fashion.com
Hed Mayner - ABBIGLIAMENTO
È da una giovane età che il designer di origine israeliana Hed Mayner si è interessato alla creazione di modelli e alla costruzione sartoriale. Dopo gli studi alla Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme, Mayner si trasferisce a Parigi per frequentare il rinomato Institut Francais de la Mode, rafforzando ulteriormente la sua visione sartoriale unica.
Fin dal lancio del suo omonimo marchio, le collezioni finemente levigate di Mayner si sono alternate tra drappeggi fluidi, volumi drammatici e forme rigidamente maschili che si combinano in un equilibrio visivo sorprendente ma sofisticato. Tessuti di lusso tagliati con ampie proporzioni conferiscono eleganza a capi di abbigliamento come pantaloni e camicie, mentre i toni neutri spingono i dettagli del design riflessivo in primo piano.
Una serie di influenze, che spaziano dall’abbigliamento spirituale tradizionale, all’abbigliamento sportivo casual e alla sartoria militare, sono presenti nella collezione, ridefinendo i classici dell’abbigliamento maschile con l’estetica internazionale di oggi in mente.
Rochas - ABBIGLIAMENTO
Fin dalla sua fondazione nel 1925 dal couturier Marcel Rochas, Rochas Paris ha continuamente guadagnato il riconoscimento dal mondo della moda grazie alle collezioni couture e di lusso che esplodono di eleganza, femminilità e raffinatezza. La direzione creativa è ora in mano ad Alessandro Vigilante.
Oltre a prêt-à-porter e accessori, la maison francese, che è diventata un’icona della profumeria dal lancio nel 1970 della leggendaria eau de toilette Eau de Rochas da Helene Rochas, continua, con profumi come Mademoiselle Rochas e Girl, a creare fragranze per la donna moderna.
Another Tomorrow - ABBIGLIAMENTO
Vanessa Barboni Hallik fondò Another Tomorrow dopo avere preso un anno sabbatico dalla sua carriera finanziaria per accrescere la sua comprensione delle pratiche sociali e responsabili dell’ambiente, ampliando il suo master in Management Sostenibile presso la Colombia University. Another Tomorrow esiste per riallineare la relazione per il cittadino globale, curioso e compassionevole che ricerca un design elevato e ponderato, istruzione e strumenti per il sostegno. La loro collezione spinge i confini di ciò che i materiali prodotti e coltivati responsabilmente possono ottenere. Sensuali, forti e proporzionati per lusingare molte forme, sono abiti adatti al guerriero moderno e destinati a essere capi di lunga durata nel guardaroba. Usando la moda come un percorso verso l’attivismo, cercano di modellare ciò che è possibile in questo momento critico della nostra umanità – amplificando le voci per il cambiamento, educando e coinvolgendo la loro comunità con le storie dietro i loro vestiti e fornendo maggiori informazioni sulle catene di approvvigionamento in generale.
Monique Lhuillier - ABBIGLIAMENTO
Le creazioni di Monique Lhuillier catturano l’essenza del lusso sofisticato, personificando femminilità, allure e glamour che l’hanno resa famosa nel mondo del design.
L’innato senso dello stile di Monique è prevalente in tutte le sue collezioni di prêt-à-porter, accessori e sposa.
Monique promuove un concetto di lusso estroso e giocoso, e permette al marchio di diventare desiderato dalle donne che apprezzano l’arte della moda. Il mestiere e le tecniche di Monique sfidano le convenzioni del giorno e dell’abbigliamento serale.
Più di recente, Monique ha lanciato la sua prima linea di accessori – la collezione comprende calzature e borse che sono lussuosamente costruit. Come il suo prêt-à-porter, gli accessori dispongono di tessuti di lusso, texture e costruzione squisita.